paola sito

Ultimo banco

Cadono le foglie, la tramontana pulisce il cielo, il mare diventa blu scuro, un nuovo autunno inizia e la vita è troppo breve per non comprarsi un  vestito nuovo e brindare con gli amici.
Io faccio entrambe le cose.
Possibilmente contemporaneamente.
Meglio se a casa di amici.
Il Salotto e il Beautiful Loser sono le case dei miei amici

Il Salotto è una meraviglia di negozietto in Via di Canneto il Lungo, qui vestiti, scarpe e borsette incorniciano nuovi incontri e vecchie amicizie.
Il Beautiful Loser è un locale vintage dalle pareti decorate e uno splendido teatro,  in Piazza Marsala, dove chiacchere casuali si vestono di vino, cibo buono e bella musica.

Il Salotto e il Beatiful Loser sono generatori spontanei di bellezza  e io, alla fine, cerco solo un pò di bellezza. Loro sono i miei posti felici, abitati da amici, dove passo le serate, dove compro regali, non solo per me.
Dovete sapere che il menu del Loser ospita, tra un acciuga fritta e un cappon magro, una rubrica curata dal Salotto.
E il Salotto ha ospitato me per il menu autunnale.

L’autunno è il mio mese del ricomincio, quello del Festival della Scienza, quello in cui si riprende quello che si è lasciato in sospeso, quello in cui si inziano nuovi progetti.
Questo autunno è quello in cui Camilla ha iniziato la scuola elementare.
Questo è il mio Autunno e siccome sono fermamente convinta che le coincidenze esistano solo quando sono belle, non credo sia un caso che Sara, la proprietaria del Salotto, abbia scelto proprio l’autunno per me.

salotto welcome

 

 

Ecco quello che ho raccontato di me

ULTIMO BANCO

Assemblatrice di brillanti idee altrui per il Festival della Scienza (ehi, ci siamo quasi, sarà a Genova dal 23 ottobre al 5 novembre e sarà bellissimo, fidatevi), professionista in colazioni, lettrice a tempo pieno, fotografa part-time e collezionista di wishlist. Ogni mattina emano bollettini meteo truffaldini. Nel tempo libero accoppio calzini di Peppino e Camilla.
Come i cavoli a merenda è il mio avamposto di cose belle, un piccolo blog dove esprimo liberamente la mia opinione non richiesta e mischio la felicità altrui con la mia nel tentativo, quasi sempre maldestro, di condividere bellezza. Ed è cercando bellezza che ho trovato Il Salotto. Una bellezza fatta di abiti meravigliosi, calzini colorati e di Sara, Betta e Viola. Padrone di casa di un piccolo angolo di mondo in cui insieme a scarpe che giustificano acquisti sconsiderati incontri meravigliosi esseri umani, quelli che hai la sensazione di conoscere da sempre, quelli che sembrano c’entrarci come i cavoli a merenda. Il Salotto è davvero un nome perfetto per un posto così.
Quando mi hanno chiesto di scegliere abiti ed accessori per questo articolo ero in pieno mood prescolastico, Camilla stava per iniziare la prima elementare ed io, afflitta dalla sindrome dell’ultimo banco, ho pensato  all’unica cosa della scuola che mi sia mai piaciuta.
Gli abiti per andarci.

Ma soprattutto ecco i vestiti che ho scelto per Il Salotto:
 

fg
 

Orecchini regali della mia amata Bijoux Fg

cardiga
 
 
 
 

Come un pomeriggio libero, come il profumo di legno antico, come . Proprio come il Cardigan College Over Much Money insieme alla collana cristallo foglia di Joya Creazioni.

zaino

 
 
 
 

Non la potete capire la bellezza di questo zaino. Che può diventare anche borsa. E poi tornare zaino.
Zaino Nice things Palomas
Abito Vichy Des Petits Hauts

tronchetto

 
 
 
 
Scapliccio veloce. Asfalto bagnato.Ombrello in borsa e foglie d’autunno in tasca. Come il Tronchetto Matelassier Cheville con il clazino Leopard Niche Things Paloma

pois
 
 
 
E poi lui. La bellezza fatta abito. Uno di quei vestiti che quando li indossi ti senti subito meglio. Uno di quei vestitit pensati per cambiarti l”umore. Quello che ho scelto per farmi fotografare.
Abito lungho Pois Vicolo con Spilla Struzzo Soho Deluxe

 
 
 

Tutti questi strabilianti vestiti e accessori sono in vendita dal Salotto è in Via di Canneto Il Lungo, 67 e scegliere solo questi è stato difficilissimo.

Il Beautiful Loser è in Piazza Marsala 8r.
Per info e prenotazioni +39 010 8313006
Mail: info@beautifulloser.it

 

Andate a trovare i miei amici, comprate vesiti beòlòlli, bevete un biccchiere di vino e leggete il menu. Dite che vi mando io!

paola blu2

 
 
 

Le foto del post (compresa la mia) sono di Betta Torre

 

Related Posts

No Comments

Leave a Reply