libricollage_mini

Gimme five

In CasaPolpetta il Natale ha portato tantissimi nuovi libri ed eccomi qui, puntuale come l’influenza, per parlarvi della top five dei libri Natalizi più amati da quella gran secchiona di mia figlia.

img_20161229_143814_577 Il Grinch è il libro Natalizio per eccellenza, la storia la conoscete, ne sono sicura, esistono tantissime versioni di questo racconto, film, cartoni, canzonette e riassunti.

Noi abbiamo letto la versione originale con i disegni dell’autore.

Il Grinch
Dr. Seuss
ed Mondadori
64 pagine

 

img_20161229_143531_084 Oh Zia Giudi che regalo ci hai fatto! Andersen in tutta la sua potenza: malinconia, terrore, ansia e poesia. La regina delle Nevi è un libro potente da leggere con calma, più volte, da leggere e rileggere per coglierne tutta la bellezza. Le illustrazioni di Manuela Adreani sono così perfette da far pensare che se Andersen l’avesse conosciuta se ne sarebbe innamorato.

La Regina delle Nevi
H. C. Andersen
Illustrazioni Manuela Adreani
White Star edizioni
76 pagine

img_20161229_143654_722 E dopo la poesia di Andersen vi parlerò di Cacca. Non fate gli schifiltosi, questo è un libro scientifico e poi qual’è il principale argomento di conversazione tra bambini di 5 anni se non cacca e puzzette? Allora diamo un senso a tutto questo e immergiamoci nella cacca fino al collo. Fidatevi miscredenti è un libro bellissimo.

La Cacca. Storia naturale dell’innominabile
Nicola Davies
Editoriale Scienza
38 pagine

 

img_20170109_143018_058 Ve lo dico subito, qui non è arrivato nessun gatto. Niente di niente. Allora ci consoliamo con questo meraviglioso libro di Editoriale Scienza, così quando arriverà un gatto in casa nostra (perchè prima o poi arriverà) saremo prontissime.

Il Gatto
Delphine Grinberg
Illustratore: Caroline Modeste
Editoriale Scienza
32 pagine

 

img_20170109_143642_498 Partiamo dal presupposto che in casa mia confondere un Diplodoco con un Tescelosauro è considerato peccato mortale e un semplice libro sui dinosauri sarebbe stato accolto con un sorriso di sufficienza. Ma questo libro con giochi e attività ha salvato capra e cavoli, e superato brillantemente l’esame-Polpetta.

Costruisco il mio dinosauro
Jones Frankie
Crealibri

 

 

 

La regina delle nevi incontrò il Grinch che aveva fatto la cacca a forma di dinosauro ma il suo gatto se la mangiò

e vissero tutto felici e contenti

Caldi abbracci a tutti

paola blu2

 

Related Posts

No Comments

Leave a Reply